A Monreale un momento di raccoglimento e di comunità per ricordare tutti i figli in cielo. La perdita di un figlio è un evento innaturale. Come si può accettare un simile dolore? Purtroppo le cronache sono piene di aventi tristi, dolorosi, che parlano di ragazzi e ragazze vittime d’incidenti o scomparsi a causa di malattie. A organizzare il momento Giovanni Guardì e Rosaria Miceli.
Così un gruppo di genitori, che nel recente passato ha capito cosa significa perdere un figlio, ha deciso di reagire a questo dolore che, se non può sparire, almeno può essere alleviato e sopportato. Domenica 28 novembre al Duomo di Monreale è in programma l’incontro diocesano “Figli in cielo”. A partire dalle 15 genitori che hanno perso un figlio si raduneranno per in Cattedrale per riflettere assieme al diacono Andrea Sollena. Poi momenti di preghiera e una messa celebrata da don Natale Centineo.
Nel corso dell’incontro saranno accesi dei ceri da parte dei genitori, simbolo di luce e speranza. Quei giovano non sono davvero morti in fondo ma continuano a vivere nel cuore di chi gli ha messi al mondo con sacrificio e amore.
Dove: Duomo di Monreale
Quando: Domenica 28 novembre dalle 15
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…
Sabato pomeriggio di spettacolo e divertimento al Pala Don Bosco di Palermo con i gialloverdi…
Monreale - Un'ondata di risate hoa travolto il Teatro Imperia ieri sera, con il pubblico…