Un sogno che si avvera ma tanti altri ne conserva ancora in quella valigia. Così Luca Mandalà, monrealese, 18 anni, oggi è partito per il Nord. È l’orgoglio di mamma, Cristina, che lo saluta e sa che di quest’esperienza ne farà tesoro, lo aiuterà a crescere, pur consapevole che per qualche mese sarà lontano dagli affetti, dagli amici, dalle sue radici.
Storie di giovani, che partono dal Sud e che vanno in giro per il Paese o per il mondo alla ricerca di nuovi lidi, di fortune e nuovi orizzonti, con la speranza grande nel cuore di poter un giorno tornare e fare cose grandi, anche qui, in questa terra dolce e amara, che ti sorride come una madre, ma che non riesce più a sostenere i propri figli.
Oggi Luca Mandalà parte per Corvara, in provincia di Bolzano, alla volta della rinomata La Perla. Un diploma preso con diligenza all’istituto alberghiero Piazza di Palermo, esperienze a Monreale e in Calabria. L’ultima per Villa Igea, dove è stato scelto dallo chef Fulvio Pierangelini, uno dei più grandi maestri della cucina italiana.
Dopo la stagione estiva ha inoltrato vari curricula ed è stato selezionato dalla prestigiosa struttura alberghiera di Corvara, celebre località turistica invernale.
“Lasciare la propria terra è sempre doloroso ma sarà una bella esperienza per la mia vita”, racconta Luca a MonrealeLive. Il giovane monrealese non vede l’ora di poter lavorare al fianco dello chef Simone Cantafio.
Luca è già partito ma porta con sé un grande desiderio. “Un giorno vorrei arrivare ad avere un mio ristorante e diventare un grande chef”.
Dedicato a tutti i giovani del Sud che partono per ritornare.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…