È morto Ferdinando Sciacca, monrealese. Un uomo gentile e umile, che tanti a Monreale conoscevano.
Aveva circa 60 anni Sciacca, morto dopo una malattia che lo ha costretto al un ricovero in ospedale. Purtroppo non ce l’ha fatta. Lo ricordiamo con affetto visto che qualche anno fa ci ci eravamo occupati – in un’altra testata locale – delle sorti di questo monrealese meno fortunato. Aveva lanciato un appello per trovare un lavoro, un’occupazione che gli potesse donare una nuova dignità.

Una carriera alle spalle come barista, poi da cameriere. Poi la fortuna gli ha voltato le spalle. Tanti monrealesi però hanno continuato ad aiutarlo nel corso di questi anni. Era solito sedersi in un bar di Corso Pietro Novelli dove scambiava quattro chiacchiere con i pochi amici. Qualche attività della città, di tanto in tanto, lo aiutava donandogli un pasto.
Ferdinando da qualche mese aveva scoperto un male incurabile ed era ricoverato in fase. Nonostante la sua vita non è stata facile, è stato accudito e garantito dai nipoti fino alla fine. I funerali si celebreranno domani a San Castrenze alle ore 11:00.