Cronaca

Monreale, turista olandese rischia denuncia per lesioni dopo schiaffi a una donna

FacebookFacebookEmailEmailWhatsAppWhatsAppMessengerMessengerTelegramTelegramXXCopy LinkCopy LinkShareShare

MONREALE – Sarà la dipendente del Museo diocesano a decidere se denunciare o meno l’uomo che questa mattina l’ha aggredita sulla pubblica via, schiaffeggiandola. Intanto si è recata all’ospedale Ingrassia di Palermo per farsi refertare. Una volta ricevuta la denuncia, i carabinieri informeranno la magistratura.

Lo spiacevole episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi nei pressi di piazza Vittorio Emanuele. Un turista di nazionalità olandese e non tedesca come era stato riportato, sarebbe andato su tutte le furie al momento di entrare al Museo diocesano del Duomo di Monreale. In evidente ritardo – l’ultima entrata è prevista alle 12.30 – è non è stato fatto entrare dai dipendenti. L’uomo però avrebbe poi incontrato la donna che aveva appena terminato il proprio turno di lavoro.

Di lì a poco ne sarebbe sorta una discussione fino a quando l’olandese, preso dalla rabbia, si sarebbe scagliato contro la donna colpendola al volto con un violento schiaffo. A difenderla è intervenuta un’altra donna, anche lei spintonata.

La polizia municipale prima e i carabinieri della Stazione di Monreale poi hanno riportato la calma e il turista è stato identificato dopo che aveva fatto perdere le proprie tracce. Poi è stato condotto in caserma per l’identificazione. Ora l’uomo, qualora la donna decidesse di sporgere denuncia, rischia un’accusa per lesioni.

Gaetano Ferraro

News recenti

Monreale in fiaccolata per Sara: No al femminicidio

Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…

11 ore ago

L’amico di famiglia stuprava la bimba di 4 anni e filmava tutto, l’orco di 46 anni arrestato

Un uomo di 46 anni è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e…

13 ore ago

“TAEKWONDOVER”: il Taekwondo gratuito pensato per gli over 65 residenti a Monreale, l’ASD Knock Out lancia l’iniziativa!

Il maestro Gianni Caprera lancia un'iniziativa totalmente gratuita: per tutti gli over 65 sarà possibile…

17 ore ago

Grave incidente sulla Circonvallazione, una donna in ospedale

Grave incidente stradale questa mattina a Monreale lungo la Circonvallazione. Una donna è rimasta ferita…

17 ore ago

A Monreale stasera la fiaccolata in memoria di Sara

Monreale - Il Comune di Monreale organizza una fiaccolata in memoria di Sara Campanella, la…

22 ore ago

I Videogiochi Online Spingono i Confini dell’Arte Visiva Interattiva

In un’epoca dominata dalla digitalizzazione, i videogiochi online si sono evoluti ben oltre il semplice…

2 giorni ago