MONREALE – Dal pomeriggio di oggi, sabato 8 gennaio 2022, la Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale viene riaperta ai fedeli per accogliere nuovamente le celebrazioni della comunità. Sembra rientrare l’emergenza nella frazione montana di Monreale dopo il caso di positività registrato nei giorni scorsi tra uno dei componenti del monastero.
Ora ripartono le messe come ha annunciato la stessa Abbazia. “Dopo la sanificazione generale, che ha riguardato anche tutti gli altri ambienti del grande complesso abbaziale, la nostra comunità potrà ancora una volta radunarsi per vivere insieme le liturgie domenicali e gli altri momenti comunitari. Gli orari delle celebrazioni sono quelli consueti”.
Ok alle messe dunque ma rimangono temporaneamente sospesi gli incontri della catechesi per i fanciulli in preparazione alla Prima Comunione. “La premiazione della rassegna “Presepiando” è invece rinviata a domenica 15 gennaio al termine della Messa delle 10.00”, continua la nota dell’Abbazia benedettina.
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…
Sabato pomeriggio di spettacolo e divertimento al Pala Don Bosco di Palermo con i gialloverdi…
Monreale - Un'ondata di risate hoa travolto il Teatro Imperia ieri sera, con il pubblico…