MONREALE – Sono stati resi noti da pochissimo gli attuali positivi nella città normanna, che dovrebbero aggirarsi attorno ai 350 positivi.
Fortunatamente, a pochi giorni dagli ennesimi Hub vaccinali presso il complesso monumentale dell’Abbazia di San Gaetano, più del’80% dei cittadini monrealesi ha 2 vaccinazioni.
Intanto vista l’enorme mole di gente che ha provato a prenotarsi e il numero modesto di dosi disponibili – solo 1500 – il Comune ha annunciato una terza data.
Negli ultimi giorni – in linea con l’andamento epidemiologico nazionale – anche Monreale ha avuto un inaspettato aumento dei casi, dovuto sicuramente ai ritrovi durante le festività natalizie.
Moltissimi negozi lungo la via Venero – arteria commerciale della cittadina – sono chiusi per covid o hanno da poco riaperto a seguito di una sanificazione.
Uno scenario triste, che non si era nemmeno visto durante il primo lockdown, quasi 2 anni fa. Adesso la variante Omicron, meno aggressiva a detta di qualche virologo, ma sicuramente più contagiosa, sta aumentando i nuovi positivi sempre di più.
Parallelamente ai positivi aumentano anche i ricoveri nei reparti ordinari e nelle terapie intensive.
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…
Sabato pomeriggio di spettacolo e divertimento al Pala Don Bosco di Palermo con i gialloverdi…
Monreale - Un'ondata di risate hoa travolto il Teatro Imperia ieri sera, con il pubblico…