Si apre col botto la trasmissione “Meraviglie – La penisola dei tesori”, fra le tante meraviglie analizzate, una corposa parte è stata dedicata alle bellezze di Monreale.
La puntata si è aperta con gli usuali titoli di testa, fra le immagini proiettate anche la suggestiva apertura delle “Porte del Paradiso” della cattedrale di Monreale.
Gli indici di gradimento della punta, secondo i primi riscontri sui Social Network sono fra i più alti della stagione. Il divulgatore scientifico si era recato nella città normanna lo scorso luglio, le riprese sono durate alcuni giorni. Il lavoro è stato così intenso che la cattedrale è rimasta – in via del tutto eccezionale – aperta anche di notte.
Una prima parte della puntata è stata dedicata alla tenuta del Re d’Italia di Monza e ai suoi giardini. Sandro Mazzola, storico giocatore dell’Inter, ha raccontato delle passeggiate con la moglie in quei giardini vicino casa, ormai adibiti a parco pubblico.
Non solo Monza, ma anche il suggestivo castello di Barletta e anche l’ormai decaduta villa dell’Imperator Adriano.
Nella parte finale della puntata di Meraviglie, Alberto Angela si è spostato assieme alla sua troupe nel profondo Sud, prima al castello della Zisa e poi le cattedrali “gemelle” di Cefalù e Monreale. Il divulgatore scientifico ha iniziato la sua spiegazione proprio con la porta del paradiso. “Ciò che c’è aldilà di questa porta è davvero unico”, ha detto poco prima di entrare nel Duomo, simbolo cardine della cristianità medievale.
Monreale - Stamattina una brutta ed amara sorpresa sotto gli occhi dei soci dell’AUSER di…
Tredici consiglieri comunali di Monreale, insieme al sindaco Alberto Arcidiacono, hanno aderito a Forza Italia.…
Oggi pomeriggio i gialloverdi di mister Sciortino sbarcheranno a Favignana in occasione della 24ª giornata…
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…