contatore free

A Monreale più di 400 positivi, intanto la Sicilia va verso la zona arancione

0

MONREALE – Ad oggi sono più di 400 gli attuali positivi nel comune normanno, 100 in più negli ultimi 2 giorni. Un dato che non deve essere visto come allarmante. La situazione sembra – almeno per il momento – essere sotto controllo.

La percentuale dei vaccinati a Monreale è davvero alta, rispetto ad altri comuni della provincia di Palermo, si parla di circa più dell’80% della popolazione. Al momento circa il 97% degli attuali positivi si trova a casa con un po’ di raffreddore o qualche linea di febbre.

“La situazione a Monreale è costantemente monitorata ma è tutto sotto controllo – ha detto ai nostri microfoni Alberto Arcidiacono – abbiamo un’alta percentuale di vaccinati”.

Intanto il sindaco Arcidiacono ha posto la chiusura delle scuole in presenza, gli istituti hanno deciso se attivare la Dad o la Did. Da domani ricominceranno le lezioni anche il Francesca Morvillo.

Centinaia di studenti monrealesi hanno trascorso il primo giorno di scuola a casa e probabilmente saranno costretti alla Dad almeno per un altra settimana.

Si fa sempre più concreta la possibilità che da lunedì prossimo l’intera isola entri in zona arancione. Secondo le prime indiscrezione la scuola potrebbe rimare chiusa – prediligendo la Dad – dal 15 al 21 gennaio. Per i ragazzi le ore si abbasserebbero da 60 a 45 minuti, con 15 minuti di stacco obbligatorio per riposare gli occhi.

La diminuzione dei minuti potrebbe però allungale l’anno scolastico di qualche giorno, che si andrebbe a concludere quindi attorno al 20 giugno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.