contatore free

A Monreale l’hub vaccinale pieno, in centinaia in fila al San Gaetano

0

MONREALE – Parte col botto la prima giornata di vaccinazioni a Monreale dopo che il Comune della città normanna ha organizzato un hub vaccinali presso il complesso monumentale dell’abbazia di San Gaetano. Moltissimi cittadini, che si sono precedentemente prenotati e che sono arrivati in via Palermo, creando una lunga coda. Le vaccinazioni continueranno senza sosta fino alle 17:30.

Vaccini anche nella giornata di domani. L’Asp ha dovuto allargare la platea delle prenotazioni visto che erano stati messi a disposizione circa 1500 vaccini. L’alta richiesta da parte dei cittadini però ha costretto il sindaco, in sinergia sempre con l’azienda sanitaria, a mettere in calendario una nuova giornata. Venerdì 21 gennaio, infatti, sempre con le stesse modalità delle prime due giornate verranno somministrati i vaccini.

Sieri provenienti dalle case farmaceutiche Pfizer e Moderna, nessun limite d’età, verranno vaccinati anche i bambini dai 12 anni in su. Non solo richiami, verranno fatte anche le prime dosi, per chi si è convinto solo adesso.

Il Covid allenta la morsa in Sicilia, dose booster vitale per non finire in terapia intensiva

Nonostante la situazione poco rosea, la città normanna è inserita fra i comuni di fascia gialla. Il tasso di positività in relazione alla densità abitativa è uno dei più bassi di tutta la provincia, numeri che fanno ben sperare. I nuovi positivi giornalieri sono passati dagli oltre 14mila di qualche settimana fai ai 4000, un dato confortante per l’isola – che intanto ha riempito le terapie intensive al 20% – ma che non deve comunque far abbassare la guardia. A Monreale è buono anche il dato relativo alle persone sottoposte al vaccino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.