Cronaca

A Monreale l’hub vaccinale pieno, in centinaia in fila al San Gaetano

MONREALE – Parte col botto la prima giornata di vaccinazioni a Monreale dopo che il Comune della città normanna ha organizzato un hub vaccinali presso il complesso monumentale dell’abbazia di San Gaetano. Moltissimi cittadini, che si sono precedentemente prenotati e che sono arrivati in via Palermo, creando una lunga coda. Le vaccinazioni continueranno senza sosta fino alle 17:30.

Vaccini anche nella giornata di domani. L’Asp ha dovuto allargare la platea delle prenotazioni visto che erano stati messi a disposizione circa 1500 vaccini. L’alta richiesta da parte dei cittadini però ha costretto il sindaco, in sinergia sempre con l’azienda sanitaria, a mettere in calendario una nuova giornata. Venerdì 21 gennaio, infatti, sempre con le stesse modalità delle prime due giornate verranno somministrati i vaccini.

Sieri provenienti dalle case farmaceutiche Pfizer e Moderna, nessun limite d’età, verranno vaccinati anche i bambini dai 12 anni in su. Non solo richiami, verranno fatte anche le prime dosi, per chi si è convinto solo adesso.

Il Covid allenta la morsa in Sicilia, dose booster vitale per non finire in terapia intensiva

Nonostante la situazione poco rosea, la città normanna è inserita fra i comuni di fascia gialla. Il tasso di positività in relazione alla densità abitativa è uno dei più bassi di tutta la provincia, numeri che fanno ben sperare. I nuovi positivi giornalieri sono passati dagli oltre 14mila di qualche settimana fai ai 4000, un dato confortante per l’isola – che intanto ha riempito le terapie intensive al 20% – ma che non deve comunque far abbassare la guardia. A Monreale è buono anche il dato relativo alle persone sottoposte al vaccino.

Redazione

News recenti

Il Pioppo Futsal vince e agguanta la vetta della classifica a due giornate dal termine del Campionato di Serie C2

Sabato pomeriggio hollywoodiano per i gialloverdi del Pioppo Futsal sull'isola di Favignana: vincono e sulla…

5 ore ago

Il monrealese Flavio Pillitteri candidato alla Città Metropolitana con la Democrazia Cristiana

Monreale - Flavio Pillitteri è ufficialmente in corsa per un seggio al Consiglio Metropolitano di…

8 ore ago

Monreale, vandalizzato il monumento dedicato al Partigiano Biagio Giordano

Monreale - Stamattina una brutta ed amara sorpresa sotto gli occhi dei soci dell’AUSER di…

1 giorno ago

A Monreale fine del “progetto civico”, 13 consiglieri comunali diventano “Berlusconiani”

Tredici consiglieri comunali di Monreale, insieme al sindaco Alberto Arcidiacono, hanno aderito a Forza Italia.…

3 giorni ago

Trasferta sul set di Hollywood per il Pioppo Futsal, oggi i gialloverdi sbarcano a Favignana

Oggi pomeriggio i gialloverdi di mister Sciortino sbarcheranno a Favignana in occasione della 24ª giornata…

3 giorni ago

Tagli alla Consulta Giovanile: “A Monreale i giovani pagano il prezzo degli scontri politici”

Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…

3 giorni ago