Questa notte oltre 280 migranti sono sbarcati nella piccola isola di Lampedusa. Gli uomini, le donne e i bambini arrivati in Sicilia sono di varia provenienza, molti sono arrivati dopo un’estenuante traversata partendo dal Bangladesh, altri dall’Egitto.
Questi sbarchi sono l’unica possibilità di salvezza per chi è nato fra la povertà e la guerra, ma purtroppo – molto spesso – si trasformano in lunghi viaggi che possono portare alla morte.
Questi uomini si mettono nelle mani di trafficanti che – dopo avergli fatto pagare migliaia di euro – ne stivano centinaia in bagnarole e gommoni dove potrebbero entrarne 20.
Questa volta, a perdere la vita sono state 7 persone, 4 ritrovate in mare e 3 nel gommone.
Tutti e 4 secondo le prime indagini sarebbero morti per ipotermia.
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…
Un uomo di 46 anni è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e…