Enormi buche e una griglia di deflusso pericolosa, è degrado nella via S.M. 14

SAN MARTINO DELLE SCALE – Negli ultimi giorni sono esponenzialmente aumentate le lamentele da parte dei cittadini, l’argomento? la qualità delle loro strade. Moltissime – sopratutto nelle più lontane periferie – non vengono ripristinate da anni.
Fra le messe peggio c’è sicuramente la strada S.M. 14, nelle immediate vicinanze di Contrada Rinazzo.

Più volte è stato promesso un sopralluogo ai cittadini della piccola periferia, ma dopo mesi ancora non si è presentato nessuno.
Una griglia di deflusso posizionata lungo la strada ha perso uno dei ferri di supporto. Una macchina potrebbe tranquillamente bucare una ruota se dovesse passare da lì. Ma non è tutto. Infatti il manto stradale risulta gravemente danneggiato. Le piogge torrenziali non hanno sicuramente aiutato, anzi la situazione è peggiorata.
Nelle ultime ore alcuni cittadini hanno denunciato la scomoda situazione sui social, invitando chi di competenza a constatare la situazione di pericolo.
Una situazione – purtroppo – analoga a molte periferie monrealesi. Il ponte di Real Celsi – per esempio – riporta delle criticità analoghe, anche nella frazione di Pioppo alcune strade presentano il manto stradale gravemente danneggiato. La frazione di Aquino si trova invece in una situazione più rosea. Ma fino a qualche anno fa anche i cittadini della via Adragna si sono battuti per il ripristino della propria strada.