Anche a Monreale si spengono le luci del Palazzo di Città contro il caro bollette dell’energia elettrica. Un aumento vertiginoso che, stando alle previsioni, metterà in difficoltà non solo le famiglie ma anche le amministrazioni comunali che saranno chiamate a pagare costi esorbitanti per mantenere accesi gli impianti d’illuminazione pubblica e dei servizi.
Un salasso per i comuni come Monreale se di pensa che il costo dell’energia elettrica è aumentato di circa il 55%. Ora monta la protesta dei primi cittadini che si troveranno nelle casse già disastrate ancora meno disponibilità economiche.
Nella giornata di oggi anche Monreale partecipa alla protesta simbolica indetta dall’Anci, l’associazione degli amministratori locali. Si spegnerà l’illuminazione del Palazzo di Città, luogo rappresentativo e significativo per la comunità monrealese. Così anche il sindaco Arcidiacono ha voluto che anche Monreale partecipasse al’iniziativa.
Intanto gli amministratori locali siciliani chiedono un tavolo di confronto per monitorare gli effetti derivanti dal caro energia e valutare quali iniziative intraprendere per porre un freno agli aumenti. Questa è la richiesta avanzata dall’Anci Sicilia in una nota inviata al presidente della Regione, Nello Musumeci, e agli assessori regionali delle Attività produttive e delle Autonomie locali, Girolamo Turano e Marco Zambuto.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…