MONREALE – Un giovane alunno della scuola Ted di Monreale rimedia una frattura alla gamba. L’ambulanza del 118 però non arriva e i responsabili dell’istituto sono costretti a chiamare un servizio di ambulanza privato.
È accaduto nel primo pomeriggio di oggi che un giovane, frequentante uno dei corsi della scuola di formazione professionale Ted di via Baronio Manfredi, ha rimediato una sospetta frattura ad una gamba. La scuola ha subito soccorso lo studente e ha chiamato il 118 per chiedere il trasferimento del giovane in ospedale.
Dopo molti minuti di attesa i responsabili della scuola hanno rinnovato la richiesta, sentendosi rispondere che l’ambulanza non era al momento disponibile e che sarebbe stato preferibile trasportare l’infortunato in auto.
Il responsabile della scuola monrealese si così visto costretto a chiedere l’intervento di un’ambulanza privata per soccorrere lo studente che è stato condotto all’ospedale Ingrassia.
Indignato il direttore didattico di Ted Formazione Professionale, Tony Marfia, che protesta: “Questa è la situazione a Monreale, com’è possibile che dopo due ore non arriva alcuna ambulanza? Impensabile sollevare il ragazzo che ha riportato una sospetta frattura rischiando di aggravare la situazione, siamo stati costretti a chiamare un’ambulanza privata per dare aiuto al nostro alunno”.
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…