È stata inaugurata stamane dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall’assessore alla Cultura Rosanna Giannetto la mostra d’arte “Les Fleurs du Mal” dell’artista Giuseppa D’Agostino. La mostra viene inaugurata in occasione
della Giornata internazionale della Donna. La mostra d’Arte si protrarrà fino al 21 marzo.
Nel corso della mattinata si è celebrata la Giornata internazionale dei diritti della donna, ascoltando gli interventi degli amministratori e quello dell’artista che ha spiegato la tematica e gli stati d’animo delle sue opere d’arte, spesso associate alle tematiche femminili. All’incontro vi hanno presi parte, fra gli altri l’assessore Paola Naimi e la scrittrice Mariella Sapienza che ha letto una sua poesia sul tema delle donne.
Alla iniziativa sono stati coinvolti gli alunni della classe 2A della scuola secondaria di primo grado Francesca Morvillo accompagnati dalle docenti Quadrante e Di Gesù. “Si ringraziano – si legge in una nota dell’amministrazione – per l’organizzazione e la disponibilità Giuseppe Giurintano per la galleria fotografica realizzata ed Ernesto Adimino per l’omaggio di una composizione floreale composta da mele e mimose dedicata a tutte le donne monrealesi”.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…