Continua il programma di prevenzione e tutela della salute promosso dalla Pro Loco di Monreale. Il 15 marzo è la giornata nazionale contro i disturbi dell’alimentazione e a Monreale è stato organizzato un incontro in cui saranno affrontati vari aspetti di quelli che sono disturbi che affliggono tanti cittadini, giovani e meno giovani.
Presso il Santa Caterina, il 15 marzo dalle 17, è in programma l’incontro “Canoni estetici e modelli alimentari”. “Cogliamo l’occasione per affrontare un tema complesso e delicato, che coinvolge tante persone soprattutto giovani intorno a noi, mettendolo in relazione con i modelli estetici suggeriti e quasi imposti dalla società”, dicono gli organizzatori in una nota.
Conduce Maria Grazia Intravaia. In programma i saluti della presidente Pro Loco Monreale, Amelia Crisantino. Nel corso dell’evento la presentazione del lavoro eseguito dagli alunni del liceo classico Basile a cura della docente Luisa Ferrara. Poi una narrazione autobiografica di Maria Grazia Scognamiglio e la proiezione del video “La perfezione non esiste” di Rai Play con l’nterpretazione di Vanessa Incontrada. Infine un dibattito moderato da Roberto Gambino.
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…