Monreale riceverà fondi per ben 10 milioni dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Saranno realizzati 5 progetti che vedranno la riqualificazione del Palazzo di Città il completamento del basolato del centro storico oltre alla realizzazione di campi da Padel alla Ranteria, la riqualificazione Antivilla Comunale e la realizzazione di una scala mobile in via Torres.
“Si tratta di somme volute dal Movimento 5 Stelle e da partito Democratico – evidenzia il segretario del Partito Democratico monrealese Silvio Russo – ma che sono state avversate, in tempi non sospetti dai partiti che formano anche il governo regionale e che oggi si intestano i meriti di questo risultato”.
Come evidenzia il segretario del Pd monrealese, schierato tra le fila della maggioranza a sostegno dell’amministrazione Arcidiacono, quelle del Pnrr sono somme che arrivano grazie allo sforzo del Governo nazionale. “Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è stato voluto fortemente dal Governo Conte 2 – precisa Russo – in opposizione ai partiti di centrodestra come Fratelli d’Italia e Lega, i quali non solo hanno votato contro il governo nazionale ma si sono anche messi di traverso in sede europea. In verità, grazie alla capacità dell’attuale Governo, tutti i Comuni e tutto Mezzogiorno sta usufruendo di queste risorse mai vite negli ultimi 50 anni”.
“Grazie anche all’amministrazione cittadina – conclude Russo – che ha avuto le capacità di arrivare a questo grande risultato ma chi vuole mettere il cappello a queste somme dovrebbe prima fare caso a come si sono mossi i partiti nazionali”.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…