La foto di don Giuseppe Ruggirello
La processione del SS Crocifisso di Monreale si farà. Ne è sicuro il consiglio direttivo commissariale composto da Pietro Maranzano, Maximiliano Birchler e Giuseppe Messina.
Nel corso di un’intervista telefonica è Giuseppe Messina, collaboratore del Commissario Maranzano e responsabile del settore giovanile della Confraternita, che conferma a MonrealeLive l’assoluta certezza che a Monreale il prossimo 3 di maggio il SS Crocifisso sarà per le strade dopo due anni di stop. I monrealesi che attendevano questo evento dunque possono esultare.
La situazione, assicurano dalla Confraternita, è di assoluta tranquillità visto che sono davvero pochi i fratelli che nutrono ancora il timore dei contagi. Un fatto che non mette a rischio la buona riuscita dell’evento. Intanto il 10 aprile ci sarà una riunione organizzativa della Confraternita durante la quale si pianificheranno i passi verso il 3 maggio.
“La processione si svolgerà in maniera regolare – confermano i commissari – Da un sondaggio tra i confratelli è venuto fuori che i fratelli che potrebbero rinunciare sono davvero pochi”. I confrati potrebbero anche indossare la mascherina, un atto non obbligatorio visto che la manifestazione è all’aperto.
Tredici consiglieri comunali di Monreale, insieme al sindaco Alberto Arcidiacono, hanno aderito a Forza Italia.…
Oggi pomeriggio i gialloverdi di mister Sciortino sbarcheranno a Favignana in occasione della 24ª giornata…
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…