MONREALE – Via alla festa del SS Crocifisso di Monreale. La Confraternita ha già pubblicato il programma delle manifestazioni religiose che culmineranno con la grande e commovente processione in spalla del simulacro del SS Crocifisso il 3 maggio, dalla 18 fino a notte fonda.
Dal 24 aprile inizieranno le messe che si concluderanno il 3 maggio, prima dell’avvio della processione, che torna dopo due anni di stop. Un evento attesissimo per migliaia di fedeli. Il 3 maggio la processione sarà anticipata dalla tradizionale discesa del SS Crocifisso dalla gradinata del Santuario, in programma per le 14. Il novenario sarà pubblicato in diretta streaming sulle pagine social della Confraternita.
Intanto questo pomeriggio alle ore 16 nella Sala Rossa il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore al Turismo e spettacolo Geppino Pupella presenteranno alla stampa il programma dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso edizione 2022. Saranno presenti, fra gli altri, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, il presidente dell’Associazione dei Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso Salvatore Modica e il presidente della VI commissione consiliare Angelo Venturella.
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…