Monreale – Arriva la festa del Santissimo Crocifisso a Monreale, le strade si fanno più belle e si fa anche pulizia. Fino a questa mattina dipendenti comunali e volontari del gruppo Basta crederci, coordinati da Ninni Di Salvo del settore Ville e giardini, hanno lavorato per rendere più pulite le strade e le piazze della città.

A lavoro il nuovo volontario Gabriele Lepre, Piero Faraci e Filippo Alaimo oltre ad alcuni ex PIP. Prezioso il contributo di Salvatore Ganci, dipendente comunale, con le direttive dell’amministrazione Arcidiacono.

L’ultimo intervento della squadra è stato eseguito a Piazza San Castrense ma le attività di pulizia sono avvenute anche in piazza Guglielmo II e in altre vie e traverse in cui passerà il SS Crocifisso in processione.

Nei giorni scorsi anche i dipendenti della società Ecolandia hanno lavorato lungo via Pietro Novelli alta per la bonifica delle aree in cui è presente la vegetazione.

E oggi pomeriggio alle ore 16 in Sala Rossa il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore al Turismo e spettacolo Geppino Pupella presenteranno alla stampa il programma dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso edizione 2022 . Saranno presenti, fra gli altri, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia , il presidente dell’Associazione dei Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso Salvatore Modica e il presidente della VI commissione consiliare Angelo Venturella.

Seguici su Facebook
Articolo precedenteIl Programma della festa del SS Crocifisso di Monreale verso la processione del 3 maggio
Articolo successivoFesta del SS Crocifisso, Arcidiacono: “Sarà la festa della Rinascita” IL PROGRAMMA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui