Monreale – Arriva la festa del Santissimo Crocifisso a Monreale, le strade si fanno più belle e si fa anche pulizia. Fino a questa mattina dipendenti comunali e volontari del gruppo Basta crederci, coordinati da Ninni Di Salvo del settore Ville e giardini, hanno lavorato per rendere più pulite le strade e le piazze della città.
A lavoro il nuovo volontario Gabriele Lepre, Piero Faraci e Filippo Alaimo oltre ad alcuni ex PIP. Prezioso il contributo di Salvatore Ganci, dipendente comunale, con le direttive dell’amministrazione Arcidiacono.
L’ultimo intervento della squadra è stato eseguito a Piazza San Castrense ma le attività di pulizia sono avvenute anche in piazza Guglielmo II e in altre vie e traverse in cui passerà il SS Crocifisso in processione.
Nei giorni scorsi anche i dipendenti della società Ecolandia hanno lavorato lungo via Pietro Novelli alta per la bonifica delle aree in cui è presente la vegetazione.
E oggi pomeriggio alle ore 16 in Sala Rossa il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore al Turismo e spettacolo Geppino Pupella presenteranno alla stampa il programma dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso edizione 2022 . Saranno presenti, fra gli altri, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia , il presidente dell’Associazione dei Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso Salvatore Modica e il presidente della VI commissione consiliare Angelo Venturella.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…