Monreale, vietata la vendita di bevande in vetro e lattine per la Festa del Ss Crocifisso

0

In occasione delle tre giornate di festeggiamenti in onore del Santissimo crocifisso e’ stata emessa dal Comando Polizia una ordinanza per il divieto alla vendita di bibite in contenitori di vetro e lattine. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di migliorare le, condizioni di sicurezza urbana e di mantenere il decoro durante lo svolgimento della 396 edizione dei Festeggiamenti del SS Crocifisso.

Il divieto oltre per gli esercizi pubblici è rivolto anche ai distributori automatici. La mescita è consentita in bicchieri di plastica o carta. Tra le altre finalità vi è anche quella di rendere la città il più possibile gradita, accogliente e di evitare l’abbandono di bottiglie di vetro e lattine che dà una sgradita immagine.

L’azione dell’autorità amministrativa locale è indirizzata ad ogni utile iniziativa tesa a garantire un sufficiente livello di sicurezza urbana ed a tutelare l’incolumità pubblica in un contesto urbano molto frequentato da cittadini. Le violazioni saranno punite con sanzioni del codice penale. Vigileranno le Forze di Polizia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.