MONREALE – È arrivato un Canadair per spegnere l’incendio che da questa notte si sviluppa all’interno del bosco di Casaboli. Il mezzo aereo antincendio ha compiuto alcuni lanci sui roghi che si trovano in zone impervie e difficilmente raggiungibili dai mezzi di terra. Il Canadair carica acqua al largo del porto di Palermo.
L’incendio, raccontano i residenti, è stato appiccato nel cuore della notte, circa alle ore 1.00. “Nessun intervento è stato eseguito da alcuna squadra antincendio – denunciano – il bosco è stato lasciato bruciare per tutta la notte”. Le fiamme si sono sviluppate nel giro di poco tempo a causa del forte vento di scirocco che ha raggiunto i 100km orari. “Un sistema criminale – continuano i residenti -. Chi ha appiccato l’incendio sapeva già che avrebbe potuto fare molto danno”. E così è stato.
Solo alle 11.30 è arrivato il Canadair che ha bonificato l’area percorsa dal fuoco. Ma le polemiche infiammano e la campagna antincendio della Regione Siciliana non è ancora partita davvero.
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…