L’artista Rosalba Gambino dona alla città la “Dama Monreale”

Da oggi l’opera farà parte della collezione di opere del Comune di Monreale

0

Questa mattina in Sala Rossa l’Artista Rosalba Gambino ha consegnato al sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono la sua opera, un acrilico su tela della collezione, “Dama Monreale”. Da oggi l’opera farà parte della collezione di opere del Comune di Monreale.

Realizzata su uno sfondo a foglia d’oro la regale Dama sfoggia la bellezza di questa splendida meta siciliana. Sul capo un cerchietto che riprende uno dei preziosi mosaici che si trovano all’interno del Duomo. Come accessori i simboli del logo comunale: un fermaglio a nove punte, che ricorda la corona del Re Guglielmo, e una stella d’oro come orecchino. Sul collo un prezioso collier che riprende il Chiostro. Vestita con un elegantissimo abito adornato da bellissimi archi a sesto acuto che ricordano le absidi esterne del Duomo.

Il sindaco Arcidiacono nel ringraziare l’artista per questa sua donazione ha anche proposto di esporre l’intera collezione composta da 20 pezzi che è in via di definizione, all’interno di uno dei locali del Complesso arabo-normanno, considerato che  questi lavori sono ispirati allo stesso stile. Rosalba Gambino lavora con grande Creatività e amore per la propria terra: la Sicilia è “Pezzi i core” la sua collezione ideata comprende anche t-shirt, agende, pochette, profumi. Tutto con lo scopo di celebrare la bellezza della Sicilia nelle sue molteplici sfaccettature.

Rispondi