Volontari fanno rinascere “bivio Giacomino” per la giornata Mondiale dell’Ambiente

L'iniziativa patrocinata dal Comune di Monreale

0

Anche Monreale ha aderito alla giornata Mondiale dell’Ambiente con una iniziativa organizzata dalla “Associazione San Martino delle Scale Onlus” in collaborazione con il “Comitato Civico San Martino delle Scale”, la comunità Monastica dell’Abbazia locale e i tanti cittadini presenti.

Notevole anche la partecipazione di tanti bambini che hanno assistito curiosi alle attività. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Monreale si è svolta nella Frazione di San Martino delle Scale, ed è stata organizzata per riqualificare il cosiddetto “bivio Giacomino” una zona che fino a poco tempo era spesso teatro di abbandoni di rifiuti.

I volontari dell’Associazione hanno ripristinano l’aiuola esistente ripulendola e piantando gli alberelli donati per l’occasione dall’Azienda Foreste Demaniali della Regione Siciliana.

Grazie a questa iniziativa questo spazio potrà tornare ad essere un punto di riferimenti per i cittadini che vorranno passare il tempo libero godendo delle bellezze naturalistiche del luogo.

Rispondi