Monreale, nuovo manto stradale in via della Repubblica

I lavori inizieranno martedì 21 e avranno la durata di 10 giorni

0

Nuova pavimentazione in via Repubblica che si rifà il look grazie alla programmazione dell’amministrazione Arcidiacono che porta avanti il programma di rifacimento delle strade comunali. Lo rende noto l’assessore ai servizi a Rete Geppino Pupella che ha inserito il progetto nella programmazione degli interventi di manutenzione delle strade comunali.

“L’intervento previsto – spiega l’assessore – interesserà oltre la via della Repubblica, anche la via Marconi e la via Farnese”. “I lavori che interessano le vie della Repubblica, Marconi e Farnese – continua Pupella – consistono nella scarifica del manto stradale, nella risagomatura e nel ripristino del tappetino di usura. I lavori inizieranno martedì 21 e avranno la durata di 10 giorni. Durante i lavori le vie interessate saranno interdette al traffico veicolare dalle ore 8 alle ore 17 e nelle stesse ore sarà istituito il divieto di sosta”.

“Siamo consapevoli – spiega Pupella – che tali lavori creeranno purtroppo disagi alla cittadinanza, ma sono necessari per mettere in sicurezza le strade e per migliorare la transitabilità. Da parte del comando dei Vigili urbani dichiara l’assessore al traffico Paola Naimi è in fase di studio un piano dell mobilità alternativa per ridurre i disagi”.

Rispondi