Concerti a Monreale per la Festa della Musica

Le iniziative sono promosse dall’amministrazione Arcidiacono

0

Con la Festa internazionale della musica si apre l’estate monrealese. La Festa della Musica, evento musicale che si terrà il 21 giugno per celebrare il solstizio d’estate in più di 120 nazioni in tutto il mondo, è stata organizzata anche a Monreale. Obiettivo dell’amministrazione, è “valorizzare lo splendido patrimonio storico-monumentale e condividere momenti di gioia con la cittadinanza”.

Le iniziative sono promosse dall’amministrazione Arcidiacono tramite l’assessore al Turismo, Pupella, con la Proloco Monreale e la Banda Musicale Guglielmo II, che si esibirà alle 19 dinanzi il Palazzo Comunale di Piazza Vittorio Emanuele.

A seguire a Villa Savoia alle ore 20.45 si esibiranno diversi gruppi musicali. “Abbiamo voluto cogliere questa opportunità – ha dichiarato l’assessore al Turismo Geppino Pupella – per dare il via alla Prima Edizione della Festa della Musica per valorizzare la nostra città, creando sana aggregazione con Concerti all’aperto, dalla Piazza principale a Villa Savoia in luoghi della cultura e dell’arte“.

Rispondi