Politica

A Monreale 3,9milioni dalla Regione: Piazzale Candidò sarà trasformato in maxi parcheggio

Arrivano 3,9 milioni di euro dalla Regione per il recupero di Piazzale Candido, a Monreale. L’area sarà riqualificata grazie al finanziamento da parte dell’Ufficio contro il dissesto geologico. Piazzale Candido, che si trova all’altezza del semaforo di via venero, diventerà un grandissimo parcheggio.

A darne notizia è il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia che ha espresso la sua soddisfazione. Il progetto è stato redatto in sinergia con l’ufficio tecnico e con l’assessore Geppino Pupella. Una volta messo in sicurezza e bonificato il piazzale sarà utilizzato per area di sosta e recuperato dal degrado urbano.

“Un’altra importante opera a Monreale finanziata dalla Regione – ha detto Intravaia – Il presidente Nello Musumeci, cui va il mio ringraziamento, continua a dimostrare con i fatti la vicinanza alla nostra città e alle esigenze della collettività. Il piazzale è un’importante zona a ridosso della Circonvallazione a riprova che gli interventi non riguardano soltanto il centro storico ma anche le aree esterne”.

Redazione

News recenti

Monreale, presso MF Auto di Magnasco Francesco da oggi noleggio minivan e ripristino post incidente

Articolo sponsorizzato MF Auto di Magnasco Francesco, con sede a Monreale in via Santa Liberata,…

15 ore ago

Si è spenta Paola Pirrone, mamma della consigliera comunale Santina Alduina

Si è spenta Paola Pirrone, la mamma della consigliera comunale Santina Alduina. I funerali si…

18 ore ago

Monreale: l’acqua dell’Abbeveratoio sa di cloro, ma AMAP rassicura

MONREALE - Da quando la gestione dell'acquedotto di Monreale è passata ad AMAP, l'acqua della…

23 ore ago

Oggi il Pioppo Futsal a Castelvetrano per rimanere in vetta a due giornate dal termine del Campionato di Serie C2

Oggi pomeriggio a Castelvetrano i gialloverdi del Pioppo Futsal scenderanno in campo contro i locali…

3 giorni ago

A Monreale l’ambulatorio sociale per visite oculistiche e occhiali gratuiti

Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…

4 giorni ago

A Pioppo si è spenta nonna Tina a 107 anni, il ricordo della centenaria pioppese

La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia

5 giorni ago