Cronaca

Grosso incendio a Monreale, fiamme spente alle 5 del mattino

Grosso incendio a Monreale questa notte a Valle Presti, nei pressi di Portella della Paglia. Le squadre antincendio hanno dovuto faticare non poco per arginare le fiamme che si sono sprigionate dalla tarda serata di ieri. Ad alimentare le fiamme il vento di scirocco.

Il rogo è stato appiccato attorno alle 23. Sul posto il Corpo Forestale, i vigili del Fuoco. Sul luogo dell’incendio sono arrivati anche i volontari dell’associazione di Protezione civile Overland, che hanno dato supporto con il mezzo Man dato in dotazione dal dipartimento di Protezione civile. Le fiamme, che hanno distrutto alberi e macchia mediterranea, sono state domate solo in mattinata, attorno alle 5.

Un altro incendio è divampato a Trabia (Pa), dove dall’una della scorsa notte brucia la contrada Danigarci, ricca di vegetazione. Minacciate anche diverse abitazioni. Da questa mattina all’alba sono in azione i Canadair per cercare di spegnere il rogo sulla sommità del costone che da terra è inaccessibile.
Sono impegnati i vigili del fuoco, forestale e protezione civile che hanno cercato in tutti i modi di arginare le fiamme e mettere in sicurezza le abitazioni.

Redazione

News recenti

Monreale, vandalizzato il monumento dedicato al Partigiano Biagio Giordano

Monreale - Stamattina una brutta ed amara sorpresa sotto gli occhi dei soci dell’AUSER di…

19 ore ago

A Monreale fine del “progetto civico”, 13 consiglieri comunali diventano “Berlusconiani”

Tredici consiglieri comunali di Monreale, insieme al sindaco Alberto Arcidiacono, hanno aderito a Forza Italia.…

2 giorni ago

Trasferta sul set di Hollywood per il Pioppo Futsal, oggi i gialloverdi sbarcano a Favignana

Oggi pomeriggio i gialloverdi di mister Sciortino sbarcheranno a Favignana in occasione della 24ª giornata…

2 giorni ago

Tagli alla Consulta Giovanile: “A Monreale i giovani pagano il prezzo degli scontri politici”

Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…

3 giorni ago

Il femminicidio di Sara Campanella e il dolore a Monreale, martedì una fiaccolata in città

Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…

3 giorni ago

Monreale finisce in Tv per le sue bellezze e incanta La7

La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…

4 giorni ago