Cronaca

Grosso incendio a Monreale, fronte di fuoco a Poggio

Grosso rogo a Monreale nei pressi di Poggio San Francesco, a Valle Presti, in zona Fontana Fredda. Il rogo ha assunto nel giro di pochi minuti dimensioni notevoli. A causa del forte vento di scirocco. Sul posto si stanno sprecando diverse squadre antincendio.

Una grossa colonna di fumo si vede da grandi distanze e la cenere spinta da forte vento, è giunta anche all’interno del centro urbano di Monreale.

Numerosi gli i ncendi tra il Palermitano e il Trapanese con vegetazione, sterpaglie e canneto in fumo e case minacciate dalle fiamme.

I roghi si sono verificati alle porte di Palermo, tra Carini e Torretta, e nella zona di Calatafimi dove si sono registrati all’interno del paese due diversi incendi. Nella zona di Carini i roghi sono divampati nella zona di via Paradiso, nell’area montuosa di Pizzo Cirina sul Belvedere. Nella vicina Torretta altro incendi in contrada Cozzo. Si Ad intervenire vigili del fuoco, forestale, protezione civile e polizia municipale. Da questa mattina sono in azione i canadair. Anche la provincia di Trapani è stata colpita da diversi incendi, per l’esattezza due di grande entità che in entrambi i casi hanno riguardato Calatafimi. Ad andare a fuoco due diverse zone all’ingresso del paese. Vegetazione e sterpaglie per tutta la notte hanno preso fuoco ed hanno minacciato anche alcune case sparse in zona.

Redazione

News recenti

A Monreale l’ambulatorio sociale per visite oculistiche e occhiali gratuiti

Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…

8 ore ago

A Pioppo si è spenta nonna Tina a 107 anni, il ricordo della centenaria pioppese

La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia

1 giorno ago

Martedì 15 aprile assemblea cittadina per fare chiarezza riguardo i lavori del Palazzetto dello Sport di Pioppo

L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…

2 giorni ago

Le ceramiche di Monreale in mostra alla Milano Design Week

«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…

3 giorni ago

Approvato il progetto per l’ampliamento del cimitero di Grisì a Monreale

Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…

3 giorni ago

Monreale in fiaccolata per Sara: No al femminicidio

Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…

3 giorni ago