Il monrealese Massimo Sardisco
Monreale – Un gesto coraggioso quello di Massimo Sardisco, che questa mattina è intervento, bloccando l’uomo che si è reso protagonista di una aggressione nei confronti di alcuni agenti di polizia municipale. (LEGGI QUI)
È lo stesso Sardisco, monrealese, che ha raccontato a MonrealeLive, cosa è accaduto. L’uomo è riuscito a bloccare la persona, un uomo di circa 50 anni, che ha prima aggredito con un bastone i vigili urbani, poi con un coltello e che alla fine ha tentato la fuga a bordo della sua automobile.
Sardisco, che si trovava in piazza Vittorio Emanuele in quel momento, non ci ha pensato due volte ad intervenire e, con coraggio, è riuscito a disarmare l’uomo e bloccarlo sull’asfalto. Poi i poliziotti municipali hanno definitivamente fermato l’energumeno per poi consegnarlo ai Carabinieri.
Alla scena ha assistito anche una famiglia di turisti tedeschi in visita a Monreale. Sardisco, che parla il tedesco, si è anche premurato di calmare i bambino che era con la famiglia, notevolmente spaventato dalla scena che si era appena consumata davanti ai propri occhi.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…