Monreale – Dall’Associazione monrealese Donnattiva, gli “Auguri a Meloni prima donna alla guida d’Italia”. Secondo l’associazione, presieduta da Ina Modica, adesso è “Opportuno lavorare sul gender gap, opportunità economiche, istruzione,salute e leadership. Fondamentale combattere la violenza sulle donne”.
“Non era mai successo che in Italia a guidare un governo fosse una donna. Giorgia Meloni ha varato il primo della storia repubblicana: prima donna italiana Presidente del Consiglio. Per quanto riguarda le quote rosa, si poteva fare di più, le donne sono un quarto dell’intero esecutivo, cioè 6 su 24 ministri in tutto”. Lo dice Ina Modica, presidente dell’associazione Donnattiva, impegnata nella salvaguardia dei diritti delle donne.
“Per la prima volta il femminile ai vertici del potere repubblicano – dice la giornalista – un’affermazione di una donna al massimo livello, conseguita con una tenacia, una forza e un coraggio molto femminile. Donnattiva da anni si adopera per conferire alla donna il ruolo che merita nella società civile e all’interno delle istituzioni realizzando iniziative e progetti volti a valorizzarne il merito. Non possiamo che essere contente – conclude – per l’importante ruolo istituzionale ricoperto da una donna per la prima volta nella storia della Repubblica italiana a cui facciamo, a prescindere dal colore politico, i nostri migliori auguri”.
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…