In Evidenza

Giorgia Meloni presidente del Consiglio, gli “Auguri” dell’associazione monrealese Donnattiva

Monreale – Dall’Associazione monrealese Donnattiva, gli “Auguri a Meloni prima donna alla guida d’Italia”. Secondo l’associazione, presieduta da Ina Modica, adesso è “Opportuno lavorare sul gender gap, opportunità economiche, istruzione,salute e leadership. Fondamentale combattere la violenza sulle donne”.

“Non era mai successo che in Italia a guidare un governo fosse una donna. Giorgia Meloni ha varato il primo della storia repubblicana: prima donna italiana Presidente del Consiglio. Per quanto riguarda le quote rosa, si poteva fare di più, le donne sono un quarto dell’intero esecutivo, cioè 6 su 24 ministri in tutto”. Lo dice Ina Modica, presidente dell’associazione Donnattiva, impegnata nella salvaguardia dei diritti delle donne.

“Per la prima volta il femminile ai vertici del potere repubblicano – dice la giornalista – un’affermazione di una donna al massimo livello, conseguita con una tenacia, una forza e un coraggio molto femminile. Donnattiva da anni si adopera per conferire alla donna il ruolo che merita nella società civile e all’interno delle istituzioni realizzando iniziative e progetti volti a valorizzarne il merito. Non possiamo che essere contente – conclude – per l’importante ruolo istituzionale ricoperto da una donna per la prima volta nella storia della Repubblica italiana a cui facciamo, a prescindere dal colore politico, i nostri migliori auguri”.

Redazione

News recenti

A Monreale l’ambulatorio sociale per visite oculistiche e occhiali gratuiti

Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…

14 ore ago

A Pioppo si è spenta nonna Tina a 107 anni, il ricordo della centenaria pioppese

La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia

2 giorni ago

Martedì 15 aprile assemblea cittadina per fare chiarezza riguardo i lavori del Palazzetto dello Sport di Pioppo

L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…

3 giorni ago

Le ceramiche di Monreale in mostra alla Milano Design Week

«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…

3 giorni ago

Approvato il progetto per l’ampliamento del cimitero di Grisì a Monreale

Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…

3 giorni ago

Monreale in fiaccolata per Sara: No al femminicidio

Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…

3 giorni ago