contatore free

A Monreale un riconoscimento a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, festa alla Carrubella

0

A Monreale è stata installata una targa in onore di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Un’iniziativa di Piero Faraci di Monreale come la vorresti è Carmelo Norcia che fa parte del gruppo di Monreale commercio.

La targa è stata realizzata dà La fornace di Bisanzio, in occasione del 30° anniversario della morte dell’attore comico Franco Franchi, ed è stata installata questa mattina nel quartiere Carruba in via Salita Caputo. All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco Alberto Arcidiacono con gli assessori Rosanna Giannetto e Giuseppe Di Verde; il comandante della stazione dei carabinieri Antonio La Rocca; il consigliere Santina Alduina; Maria Letizia figlia di Franco Franchi; il cultore della coppia siciliana Giuseppe Li Causi; autorità civili e militari. A benedire l’installazione Don Nicola Gaglio. Diverse le associazioni del territorio presenti, tra queste Humanitas e Tema.

L’evento è stato possibile anche grazie alla partecipazione di Giuseppe Li Causi gran grande cultore e conoscitore del duo comico palermitano Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

L’opera è dedicata alla coppia di attori palermitani Franco Franchi e Ciccio Ingrassia protagonisti di una lunga carriera professionale piena di successi per i quali recentemente è stato emesso da Poste italiane il francobollo. Alla manifestazione interverranno l’assessore alla pubblica istruzione Rosanna Giannetto, il cultore della coppia siciliana Giuseppe Li Causi e autorità civili e militari. Sarà presente una rappresentanza di alunni delle scuole elementari e medie.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.