contatore free

A Monreale arrivano nuove panchine, da domani nuova rivoluzione al traffico

0

Installato questa mattina a Monreale nuovo arredo urbano. Alcune panchine sono state montate lungo via Roma, nei pressi della piazza monrealese. Le nuove panchine sono state installate al centro della carreggiata da parte di operai comunali e della ditta che li ha trasportati in loco.

A coordinare i lavori Ninni Di Salvo del settore Ville e Giardini e il dipendente comunale Salvo Ganci. Per spostare le piante impegnata la ditta Bruno Wood.

Intanto da domani, 13 dicembre, entrerà in vigore il nuovo piano della mobilità e traffico del centro storico. Si tratta di un piano traffico “dinamico” che dipende dai lavori di ristrutturazione del Carmine e della Ciambra, che può subire variazioni a secondo delle strade che verranno aperte.

Con le nuove disposizioni sarà invertito il senso di marcia in via Cappuccini e in via Roma, sarà adottato il doppio senso di marcia nella piazza Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra la Salita San Cristoforo e l’inizio della via Roma. Sarà aperto al traffico veicolare anche l’inizio della via Dante. Pertanto, i veicoli provenienti dalla via Chiesa degli Agonizzanti potranno svoltare a destra per la via Dante o proseguire la loro marcia per la Salita Sant’Antonio.

I veicoli che transiteranno per la via Dante proseguiranno la marcia nella Piazza Vittorio Emanuele, svoltando a sinistra (lato Bar Mirto) e potranno poi svoltare a destra per raggiungere la via D’Acquisto

“Il nuovo assetto della mobilità – dice l’assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Di Verde – porterà benefici alla cittadinanza e agli operatori turistici e commerciali, offrendo ai cittadini e visitatori diverse alternative per raggiungere il Centro Storico soprattutto in un periodo di grande affluenza turistica che ci auguriamo possa portare benefici economici per le attività. Nello stesso tempo siamo convinti che ne trarranno anche dei benefici i cittadini monrealesi che pur nel rispetto del patrimonio monumentale, potranno usufruire di un traffico veicolare più snello. La revisione del piano di mobilità, dopo alcune settimane di osservazione, è stata condizionata dai lavori di riqualificazione dei quartieri Carmine e Ciambra”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.