È in dirittura d’arrivo la procedura per l’assegnazione del servizio rifiuti a Monreale e in tutti gli altri comuni afferenti alla Srr Palermo Ovest. Una gara europea che assegnerà il servizio per ben 7 anni.
Per quanto riguarda Monreale, la commissione di gara composta dal Presidente Massimo Cucinella e da Alessandra Roccella e Serafina Riela, ha proposto l’aggiudicazione del servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti per i prossimi 7 anni alla Gial Plast di Taviano, in provincia di Lecce.
La gara, bandita dalla Srr Palermo Ovest, è suddivisa in cinque lotti per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti in 19 comuni della provincia di Palermo, tra cui Monreale, che rappresenta un lotto unico per via della sua estensione e per la sua popolazione. L’assegnazione dell’appalto si basa sull’offerta economicamente più vantaggiosa e a Monreale la pugliese Gial Plast ha inoltrato un’offerta migliore rispetto alla Ecolandia, risultata seconda in graduatoria.
Il secondo Lotto e il quarto lotto sono stati assegnati al raggruppamento temporaneo d’imprese composto da Ecoburgus e I.Co.S, la prima del carinese e l’altra di Porto Empedocle. Il terzo Lotto invece è stato assegnato all’azienda catanese Dusty e, infine, il quarto lotto è andato all’impresa Impregico di Taranto. La gara, del valore per l’intera durata dell’appalto di oltre 84 milioni di euro, vede coinvolti 238 lavoratori tra operatori ecologici e autisti. Questa gara ha l’obiettivo di riportare la gestione dei rifiuti nei comuni soci dell’Ente alla normalità dopo i tempi burrascosi del fallimento della precedente esperienza degli Ato.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…