Campionati Studenteschi, al Basile-D’Aleo il titolo regionale paralimpico femminile di Corsa Campestre.
Le finali regionali di corsa campestre dei Campionati Studenteschi hanno portato un significativo titolo per il liceo Basile -D’Aleo di Monreale. L’alunna Maria Pileri, della 1^ A del liceo artistico, è infatti salita ieri sul gradino più alto del podio dopo una gara tra le rappresentative delle province siciliane qualificatesi nelle gare provinciali. Gara molto bella ed avvincente. Si è atteso trepidanti i risultati ufficiali decretati dai chip legati alle scarpe di ogni concorrente, ed alla fine il risultato sperato è arrivato.
La mattinata è iniziata con il raduno e la sfilata inaugurale delle rappresentative presso il campo Tenente Onorato di Palermo. Ad aprire la sfilata è stato il coordinatore regionale di Educazione fisica professore Giovanni Caramazza ed il comandante dell’esercito Angelo Scardino. A seguire il tradizionale inno nazionale di Mameli e poi via tutti a fare il riscaldamento.
Le gare si sono succedute per le categorie di scuola media e superiore tra emozione, ansia e tifo di incoraggiamento. Emozione per l’equipe di Scienze motorie del liceo Basile-D’Aleo formata dai professori Zarcone, Castronovo e Cocchiara che hanno lavorato in perfetta sinergia e per la professoressa di sostegno Sodano Maria Grazia, incoraggiati sempre dalla dirigente scolastica professoressa Loredana Lauricella.
Adesso si guarda alle finali nazionali che si svolgeranno a fine marzo nella provincia di Venezia. Maria ha tanta voglia di allenarsi per migliorare il suo tempo ed ha già la valigia pronta.
Articolo sponsorizzato MF Auto di Magnasco Francesco, con sede a Monreale in via Santa Liberata,…
Si è spenta Paola Pirrone, la mamma della consigliera comunale Santina Alduina. I funerali si…
MONREALE - Da quando la gestione dell'acquedotto di Monreale è passata ad AMAP, l'acqua della…
Oggi pomeriggio a Castelvetrano i gialloverdi del Pioppo Futsal scenderanno in campo contro i locali…
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia