Pomeriggio dedicato alla prevenzione oncologica al Centro Aggregativo Anziani del Comune di Monreale.
Si arricchisce il calendario delle iniziative promosse dal Presidente del Centro Aggregativo Anziani Comunale Giovanni Arico’ che grazie alla sinergia con la Federazione d’Italia ha organizzato
questo pomeriggio a Monreale un incontro sulla prevenzione oncologica nella sede del centro. L’iniziativa coordinata dallo stesso presidente Aricò, ha visto la partecipazione del sindaco Alberto Arcidiacono, dell’assessore Giuseppe Di Verde e di numerosi rappresentanti di altre associazioni fra le quali l’Asca e numerosi cittadini interessati alla prevenzione.
Nel corso del convegno è intervenuto Francesco La Barbera Presidente privinaciale del Movimento Volontariato Italiano, presidente AGE (Associazione Italiana Genitori Pitré Palermo) e referente regionale dell’Aira (Anziani Italia Rete Associativa). Il presidente Aricò si è complimentato con i relatori per la campagna di sensibilizzazione ed ed informazione dichiarando che a queste ne seguiranno tante altre poiché è utile ed importante portare avanti azioni di prevenzione oncologica nel territorio.
Il presidente, insieme ai soci stanno lavorando, anche ad una programmazione di iniziative di rilancio del centro aggregativo che, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, ha riaperto i battenti dopo una ristrutturazione.
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…
Sabato pomeriggio di spettacolo e divertimento al Pala Don Bosco di Palermo con i gialloverdi…
Monreale - Un'ondata di risate hoa travolto il Teatro Imperia ieri sera, con il pubblico…