Prendono il via oggi a Monreale le iniziative legate ai festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, giunti alla 397esima edizione. Il programma prevede un fitto calendario di eventi e manifestazioni che andranno aventi fino al 4 maggio.
Questa sera si parte alle 17.30 con l’inaugurazione della mostra “Corrispondenze al tavolo” di Mario Lo Coco, ospitata nel Complesso Monumentale Guglielmo II. Alle 20.30, la musica con il concerto-tributo ai Negramaro degli Apollo. Alle 21.30, sempre a piazza Guglielmo II, spazio alle risate con il cabaret con “Putia della Risata” e gli spettacoli comici palermitani Stefano Piazza, Toti e Totino. Quest’ultimo evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Festeggiamenti 3 Maggio Monrealese”.

Domani, venerdì 29 aprile, il programma prevede: alle 18.30 uno spettacolo di danza della A.S.D. World Latin in piazza Guglielmo II; alle 21.30 l’evento “I Quaranta che ballano 90”, sempre in piazza Guglielmo II.
Il programma di eventi proseguirà fino al 4 maggio con una lunga serie di appuntamenti: mostre d’arte, convegni, spettacoli di musica e cabaret, eventi religiosi. I festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, una delle ricorrenze più sentite dalla comunità monrealese, tornano così ad animare la città normanna. L’amministrazione comunale e il comitato organizzatore hanno allestito un programma ricco e variegato per coinvolgere tutte le fasce d’età e rispondere alle esigenze di un pubblico ampio e diversificato, nel segno della ripartenza e del ritorno alla socialità.