Giuseppe La Corte, 77 anni, monrealese di San Martino delle Scale, ha confessato di aver sparato alcuni colpi di fucile ad Aleandro Guadagna, 32 anni, uccidendolo sul colpo. L’omicidio è avvenuto questa mattina in via Mulino nel rione di Boccadifalco.
Secondo quanto emerso durante l’interrogatorio, i due uomini avevano avuto in passato numerosi dissidi riguardanti i pagamenti degli affitti. La Corte, che aveva affittato una casa a Guadagna dal 2015, si lamentava di ricevere pagamenti a singhiozzo e di non avere mai ricevuto diverse mensilità.
Questa mattina, l’ennesimo chiarimento tra i due uomini è finito in tragedia. La Corte aveva scritto un messaggio al figlio, affermando di voler “risolvere la questione degli affitti”. Non appena il figlio ha capito cosa stava succedendo, ha chiamato il padre e gli ha ordinato di consegnarsi ai carabinieri.
Le indagini sono state coordinate dal pm Giorgia Righi e sono state condotte dalla compagnia di San Lorenzo. . L’uomo è stato fermato con l’accusa di omicidio aggravato e adesso si trova in attesa di essere processato.
Aleandro Guadagna, l’uomo di 32 anni ucciso questa mattina a Palermo, nel quartiere di Boccadifalco, pare per questioni legate all’affitto, era sposato, padre di quattro figli. Aveva alcuni precedenti penali ed era uscito dal carcere circa un anno fa.
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…