Torna in house il servizio trasporto, disabili e anziani al Comune di Monreale. È arrivato questa mattina il nuovo Qubo Fiat acquistato dal Comune per la mobilità condivisa trasporto disabili. Il mezzo è stato acquistato dall’Area gestione risorse finanziarie guidata dal dirigente Pietro Bevilacqua.
“Il Servizio che verrà gestito dai Servizi Sociali del Comune – spiega l’assessore Sandro Russo – ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, attraverso l’implementazione dei servizi di trasporto sociale e l’accompagnamento. Il nostro obiettivo è quello di individuare strumenti per migliorare la fruizione dei servizi da parte di chi è portatore di una disabilità, qualsiasi essa sia, che ne limita la partecipazione attiva alla vita della società e di conseguenza arricchire la società stessa, anche in termini di valori garantendo piena autonomia e pari dignità sociale a tutti i cittadini”.
“Con l’acquisto di questo nuovo mezzo che è stato possibile grazie all’impegno del dirigente Bevilacqua con il quale siamo riusciti a reperire le somme necessarie per questo servizio importantissimo – conclude l’assessore alle Risorse Finanziarie Luigi D’Eliseo – saranno risolte numerosi disagi grazie alla gestione diretta che sarà organizzata con il personale del Comune”.
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…