Piero Faraci, volontario instancabile, insieme al consigliere comunale Mimmo Vittorino, ha intrapreso ieri un’attività di pulizia della via Realcelsi. Armati di decespugliatore, pala e sacchetti, i due hanno bonificato i lati della strada, ormai ostruiti da piante anche di grandi dimensioni e rifiuti.
Le attività di pulizia sono proseguite per circa 800 metri. Faraci non è nuovo a questo genere di iniziative: sono già tantissime le porzioni di territorio ripulite da questo volenteroso cittadino. “Insieme al consigliere Vittorino, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e dare il buon esempio. Speriamo che il nostro gesto sia da stimolo per i nostri concittadini”.
Faraci ha aggiunto: “Sono felice di aver unito le forze con Mimmo per restituire decoro a questa strada, che versa in condizioni vergognose. Il degrado e l’incuria generano altro degrado e altra incuria. Rompere questo circolo vizioso sta innanzitutto a noi cittadini. Se ognuno facesse la propria parte, la nostra città sarebbe più pulita e vivibile”. L’iniziativa ha raccolto il plauso di molti residenti della zona, stanchi di dover convivere con rifiuti e rovi ai margini della carreggiata.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…