Altofonte – Una vera e propria tragedia si è consumata stamattina ad Altofonte, dove un ragazzo di appena 19 anni, Alberto Lo Presti, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale.
Alberto Lo Presti era residente proprio ad Altofonte. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava percorrendo via Vittorio Emanuele a bordo del suo scooter Honda Sh con direzione verso il centro cittadino. Giunto all’altezza dell’ex distributore di benzina, ora in disuso, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo per motivi ancora da accertare.
Dopo una fatale sbandata, lo scooter condotto dal 19enne è andato a schiantarsi frontalmente contro un automezzo della nettezza urbana, fermo sul bordo della carreggiata. L’impatto è stato tremendo, tanto che per il ragazzo non c’è stato più nulla da fare. I sanitari accorsi tempestivamente con diverse ambulanze hanno solo potuto constatare il decesso.
Oltre ai mezzi di soccorso del 118, sono giunti sul posto anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale, che hanno provveduto ai rilievi del caso per ricostruire con esattezza la dinamica e le cause della tragedia. Al momento, l’ipotesi prevalente sembra essere quella di un incidente autonomo.
Per consentire i soccorsi e i rilievi, via Vittorio Emanuele è stata chiusa temporaneamente al traffico in entrambi i sensi di marcia, con pesanti ripercussioni sulla viabilità.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…