contatore free

Accesso alle cure per i più bisognosi: al via la collaborazione tra Comune Monreale e Samo

Definiti i criteri per stabilire le priorità di accesso gratuito a visite specialistiche per persone indigenti. Un progetto nato dalla sinergia tra enti per supportare la comunità

0

MONREALE – Nel corso di un incontro tenutosi nei giorni scorsi nei locali della Solidarietà Sociale e dell’Assessorato alla Salute, in presenza dell’assessore Giuseppe Di Verde e della consigliera comunale Paola Naimi, sono stati definiti i parametri per stabilire le priorità di coloro che necessiteranno di visite specialistiche (neurologia, chirurgia e medicina generale) da svolgere gratuitamente.

Si tratta di una collaborazione tra Comune e Associazione Samo, nata già da tempo, con l’obiettivo di aiutare più persone indigenti possibile a sottoporsi a visite specialistiche presso Monreale.

Un ringraziamento va al direttore Zancla e alla dottoressa Cutrera, coordinatrice del progetto, che, in sinergia con il Comune, hanno creduto nell’iniziativa e hanno deciso di dare un significativo contributo al territorio aprendo uno sportello di ascolto presso la sede Samo di Monreale, coadiuvati dal dottor Iannello, medico specialista conosciuto dai monrealesi per la sua disponibilità e professionalità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.