contatore free

Monreale, dalla Regione il via libera ai contributi per i danni degli incendi del 2023

Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono attraverso gli uffici di Protezione civile ha provveduto alla pubblicazione dell’avviso pubblico

0

Monreale – È stato pubblicato il decreto dell’assessore regionale all’Economia che disciplina i criteri e le modalità per la concessione del contributo straordinario a favore di coloro che hanno subito danni al patrimonio per gli incendi della scorsa estate 2023.

Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono attraverso gli uffici di Protezione civile ha provveduto alla pubblicazione dell’avviso pubblico con cui si rende noto alla popolazione che ai fini dell’eventuale riconoscimento del contributo occorre che gli interessati compilino la modulistica B1 rivolto ai privati cittadini e C1 agli operatori economici allegata e la trasmettano al Comune di Monreale entro martedi 7 (sette) maggio.

L’amministrazione comunale provvederà successivamente a trasmettere le istanze richieste al Dipartimento Regionale all’Economia entro il 14 maggio. La modulistica dovrà essere trasmessa al DRPC Sicilia previa verifica da parte degli uffici tecnici comunali della sussistenza del nesso di causalità con gli eventi e della completa e corretta compilazione. Il comandante della Polizia Municipale e responsabile della Protezione civile Luigi Marulli tende a precisare che solo le richieste presentate attraverso la modulistica B1 e C1 saranno istruite per l’ammissibilità del contributo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.