contatore free
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento

Scuola da 11 milioni bloccata a Monreale: chi è il responsabile? Il PD punta il dito

Scuola media Guglielmo II, progetto da 11 milioni di euro bloccato, per il PD "Gravissime responsabilità politiche"

0

Monreale – Si apre un caso sulla mancata realizzazione della scuola media Guglielmo II a Monreale. Un progetto che nel 2015 era stato finanziato con oltre 11 milioni di euro di fondi pubblici e che in questi anni sarebbe stato accantonato dall’amministrazione comunale in carica, almeno secondo il PD.

A sollevare la questione è Lillo Sanfratello, candidato sindaco del Partito democratico alle prossime elezioni comunali: “Se fosse stato davvero definitivamente archiviato il progetto sarebbe molto grave e ci sarebbero pesanti responsabilità politiche. Negli ultimi 5 anni l’amministrazione Arcidiacono se ne è completamente disinteressata, nonostante bastasse poco per realizzare l’opera”.

Sanfratello punta il dito contro il “tentativo di mettere il silenziatore sulla vicenda” e plaude all’ex sindaco Capizzi che per primo ha sollevato il caso. Si chiede chiarezza all’assessore Giannetto ma teme che “continuerà il mutismo di questi 5 anni”. Il candidato dem annuncia che “su questa vicenda bisognerà indagare a fondo” e che verrà istituita una commissione d’inchiesta: “Chiediamo a tutte le forze politiche e ai candidati sindaco di esprimersi, perché tutto non venga dimenticato”.

Per Sanfratello è inaccettabile quanto accaduto: “Perdere 11 milioni di euro è una sconfitta, il segno di fallimenti concreti che sono stati nascosti dietro narrazioni artificiose. Non possiamo più tollerare questa mediocrità che deve essere mandata a casa”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.