contatore free

Monreale, si amplia il porta a porta a San Martino e via Strada Ferrata

0

A Monreale un ampliamento delle zone servite dal servizio di ritiro porta a porta. L’assessore all’igiene urbana Antonella Giuliano rende noto che, a seguito della revisione dei percorsi volti alla ottimizzazione del servizio, attuata dall’amministrazione con la collaborazione del responsabile del Servizio gestione rifiuti per Ecolandia Fabio Adimino, si procederà ad ampliare le zone servite da ritiro porta a porta; nello specifico, le zone interessate saranno la Contrada Rinazzo e Monte Fiascone nella frazione di San Martino delle Scale e la Via Strada Ferrata.

A breve l’ordinanza di estensione del servizio e la distribuzione del materiale illustrativo per rendere le dovute informazioni ai residenti delle zone interessate. L’assessore Giuliano:
“Estendere il più possibile la raccolta porta a è uno degli obiettivi che l’amministrazione Arcidiacono si è prefissata e stiamo cercando di attuarlo al meglio. Crediamo che una più capillare copertura del territorio ci permetterà, oltre che di rendere un maggiore servizio alla cittadinanza, anche di arginare il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti sul territorio, contribuendo così a migliorare gli indici di raccolta differenziata del nostro Comune”.
Grande soddisfazione viene espressa anche dal consigliere Pillitteri e dall’assessore D’Eliseo, originari della Frazione di San Martino: “Era da tanto che chiedevamo l’attivazione del porta a porta anche in questa zona, e finalmente oggi, grazie a questo nuovo studio dei percorsi, è stato possibile attuarlo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.