contatore free

Un nuovo asilo nido a Monreale: in arrivo 1,6 milioni dal PNRR

Pubblicate le graduatorie del Piano con fondi PNRR: il Comune pronto a realizzare il progetto

0

Monreale – Sono state pubblicate le graduatorie del nuovo Piano asili nido con i fondi del PNRR e c’è anche Monreale con l’assegnazione della somma di 1.632.000 euro.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato ieri le graduatorie relative al bando per il nuovo Piano per gli asili nido. Il Piano, previsto dal decreto interministeriale n. 79 del 30 aprile 2024 e avviato dal MIM con l’avviso pubblico.

Lo rende noto il Sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono che dichiara con grande soddisfazione che è stata assegnata la somma di 1.632.000 euro in favore del Comune di Monreale, che ha già presentato un progetto di massima redatto dai tecnici dell’Area Pianificazione del Territorio per la candidatura.

L’iter amministrativo è stato predisposto dal funzionario comunale Nicola Giacopelli, mentre responsabile unico del provvedimento è stata nominata l’Ingegner Simona Russo che si occuperà delle fasi della progettazione, dell’affidamento e dell’esecuzione dell’intervento.

“Questo progetto – ha dichiarato Arcidiacono – ci consente di migliorare un servizio fondamentale per le famiglie e in particolare per le donne, che avranno la possibilità di lasciare i loro bambini in un ambiente ideale per dedicarsi al lavoro con serenità”.

Il provvedimento ministeriale autorizza il Sindaco Arcidiacono a sottoscrivere la convenzione da stipularsi con il Ministero dell’Istruzione e del Merito per disciplinare i rapporti fra le parti per la realizzazione del progetto già approvato dalla Giunta comunale. Gli uffici tecnici comunali hanno dato un’accelerata alla realizzazione del progetto esecutivo.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti alnostro canale
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.