MONREALE – Il 27 luglio 2024, dalle 15:00 alle 19:00, Monreale sarà teatro della seconda edizione del “Sabato di Ruolo”, un evento organizzato dal Gruppo Noi Giovani di Monreale e dal gruppo RollVerse. L’evento, che si terrà presso Antivilla Piazza Guglielmo II, promette un pomeriggio all’insegna del gioco di ruolo, offrendo ai partecipanti l’opportunità di apprendere le basi del gioco e di vivere una sessione introduttiva.
Il progetto, garantito e coordinato da Gebbia Giuseppe, continua a crescere grazie alla disponibilità e professionalità del Comune di Monreale, rappresentato dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall’assessore allo spettacolo Salvo Giangreco. Un ringraziamento speciale va anche a RollVerse per il loro indispensabile supporto. Durante l’evento, i partecipanti saranno guidati dallo staff attraverso una sessione di gioco di ruolo, dove interpreteranno personaggi e interagiranno con la storia tramite l’uso di dadi e altre meccaniche. Ogni sessione introduttiva durerà circa due ore.
Noi Giovani di Monreale e RollVerse non solo promuovono il gioco e l’intrattenimento, ma abbracciano anche una filosofia educativa e formativa, che vede nel gioco di ruolo uno strumento per lo sviluppo dell’immaginazione, del dialogo e della gestione delle conseguenze delle proprie azioni. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Non perdete l’occasione di partecipare al “Sabato di Ruolo” a Monreale il 27 luglio 2024. Vi aspettiamo numerosi!
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…