Eventi

Gianni Massaro al Beer Street Festival con il pane e lo sfincione di Monreale

La presenza di Gianni Massaro, uno dei più rinomati panificatori della Sicilia, con il suo sfincione alla monrealese e il pane di Monreale, è uno dei punti forti dell’edizione 2024 del Beer Street Festival, l’evento dedicato alla birra artigianale e allo street food che si tiene dal 25 al 28 luglio nella splendida cornice del belvedere dei tramonti di Balestrate.

Giunto alla sua quarta edizione, il Beer Street Festival è ormai un appuntamento fisso dell’estate siciliana, capace di attirare migliaia di turisti e appassionati da tutta la regione e non solo, desiderosi di scoprire nuovi sapori birrari grazie ai prodotti proposti dalle migliori birrerie artigianali italiane.

Organizzato anche quest’anno dalla Sicily Event di Davide Merlino, ambasciatore del Gusto e delegato nazionale per lo street food, il festival si conferma un evento culturale a 360 gradi, che va ben oltre la semplice degustazione di birre e piatti di street food.

È infatti un’occasione unica per celebrare e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio siciliano, grazie alla presenza di stand che propongono piatti della tradizione locale ma anche innovative rivisitazioni, il tutto nella splendida cornice del belvedere di Balestrate, ideale per ammirare i magici tramonti siciliani gustando ottime birre artigianali.

Proprio i prodotti da forno di Gianni Massaro, come il rinomato pane di Monreale DOP e lo sfincione bianco alla monrealese, saranno protagonisti di questa immersione nei sapori autentici della Sicilia, permettendo ai visitatori di scoprire alcune delle specialità più apprezzate dell’isola.

La partecipazione di un maestro panificatore di tale fama ed esperienza è il fiore all’occhiello di questa edizione del festival, che punta a celebrare i prodotti di eccellenza del territorio abbinandoli sapientemente alle birre artigianali proposte.

Sarà quindi un’occasione imperdibile per assaporare alcuni dei migliori pani e street food della Sicilia, il tutto sotto il cielo stellato di Balestrate, con i magici colori del tramonto a fare da sfondo.

Redazione

News recenti

Tagli alla Consulta Giovanile: “A Monreale i giovani pagano il prezzo degli scontri politici”

Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…

9 ore ago

Il femminicidio di Sara Campanella e il dolore a Monreale, martedì una fiaccolata in città

Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…

14 ore ago

Monreale finisce in Tv per le sue bellezze e incanta La7

La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…

1 giorno ago

Monreale: 227 screening in una giornata, successo per la giornata di screening

Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…

1 giorno ago

Il pioppese Gabriele Terzo al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Under 19 Siciliana di Calcio a 5

Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…

1 giorno ago

Monreale, il sindaco Arcidiacono aderisce a Forza Italia

Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…

3 giorni ago