Si delineano i contorni della terribile tragedia che si è consumata nel pomeriggio di oggi in via del Tritone a Palermo, dove un bambino di soli 3 anni, Enrico, è morto annegato nella piscina della villa di famiglia. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo si trovava in casa con entrambi i genitori che in quel momento stavano riposando, quando, approfittando di un momento di distrazione, sarebbe uscito in giardino e si è tuffato in piscina.
Quando il padre si è accorto dell’assenza del figlio, è corso fuori a cercarlo e con lo ha trovato riverso nell’acqua privo di sensi. L’uomo ha immediatamente tirato fuori il bambino dall’acqua e ha chiamato con urgenza i soccorsi nel tentativo di salvargli la vita.
In pochi minuti sono giunte sul posto diverse ambulanze con a bordo il personale medico rianimatore che ha cercato in tutti i modi di rianimare il piccolo Enrico, purtroppo invano. Il bimbo, che domani avrebbe compiuto 3 anni, non ce l’ha fatta.
La tragica notizia ha sconvolto l’intero quartiere di Sferracavallo, borgata marinara alla periferia di Palermo dove la famiglia risiede in una villa. I genitori del piccolo, sotto shock per l’accaduto, sono stati a loro volta soccorsi dal personale sanitario giunto sul posto.
Sulla dinamica dell’incidente indagano gli agenti del commissariato San Lorenzo, anche se dalle prime ricostruzioni sembra trattarsi di una disgrazia: il bimbo, forse attratto dall’acqua della piscina, è riuscito ad eludere per un attimo la sorveglianza dei genitori, uscendo inosservato in giardino e tuffandosi, con esiti purtroppo fatali.
Questo articolo Bimbo muore annegato in piscina a Palermo, mamma e papà colti da malore è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…